26 Sep Tutto quello che devi sapere sul lifting non chirurgico
L’epoca in cui erano in pochi a potersi permettere qualche ritocchino estetico è ormai finita da un pezzo. Meno diffusa è anche la prassi di affidarsi ad interventi chirurgici per migliorare il proprio aspetto fisico.
Questi due fenomeni hanno un denominatore in comune, ossia la popolarità sempre maggiore del lifting non chirurgico. Grazie a questa pratica tutti possono concedersi, quello che un tempo era un lusso, o per meglio dire, la possibilità di acquistare sicurezza e avere un aspetto più giovane, e una pelle rigenerata ed elastica.
Ma perché il lifting non chirurgico è diventato così popolare oggi e in che cosa consiste esattamente il trattamento? Rispondiamo a queste domande.
Perché il lifting non chirurgico è così diffuso?
Come abbiamo già anticipato, se hai intenzione di ringiovanire il tuo aspetto non devi per forza scegliere il bisturi.
Alcune pratiche di chirurgia estetica sono state ampiamente sostituite dal lifting non chirurgico che è diventato la prima scelta per molti, principalmente perché:
- Si tratta di un trattamento assolutamente non invasivo, che non prevede il “taglia e cuci” di un’operazione;
- Esistono diversi tipi di lifting non chirurgico tra cui anche il trattamento che non prevede l’utilizzo di aghi;
- I risultati di un lifting non chirurgico sono visibili quasi da subito e durano nel tempo;
- Tempi di recupero, fase post-operatoria e così via, saranno un ricordo lontano dal momento che il lifting non chirurgico non è un intervento chirurgico ma una procedura di cosmesi;
- Si ha a che fare con costi sicuramente più contenuti;
- Il lifting non chirurgico non serve solamente per combattere le rughe ma anche per contrastare altri inestetismi di viso e corpo, come: lentigo, macchie solari, smagliature, cicatrici post acneiche, adipe in eccesso e cellulite.
In che cosa consiste il lifting non chirurgico?
Il trattamento di per sé non è assolutamente invasivo ma comunque può essere svolto in diversi modi e con diverse tecnologie. Le tipologie di lifting non chirurgico più conosciute consistono in dei filler e dei peeling chimici.
Nel primo caso, l’iniezione con acido ialuronico serve per riempire le rughe rimpolpando la zona del viso trattata.
Quando parliamo di iniezioni però non sempre intendiamo filler, infatti, esistono dei trattamenti con biorivitalizzanti con sostanze bio-stimolanti che hanno diffusione maggiore nel derma, idratando la pelle e stimolando la produzione di collagene ed elastina.
I peeling chimici d’altro canto sono trattamenti sempre non invasivi ma più impegnativi. Da una parte questo tipo di trattamento regala una pelle giovane ed elimina i tessuti danneggiati, ma dall’altra, l’utilizzo di sostanze molto potenti comporta un periodo post trattamento di recupero piuttosto lungo, che va dai 10 ai 15 giorni.
Esiste un lifting non chirurgico “meno impegnativo”?
Certamente! La cosmesi ha fatto passi da gigante negli ultimi anni e ciò ha portato allo sviluppo di tecnologie all’avanguardia per il ringiovanimento e la cura di viso e corpo.
Il lifting non chirurgico meno invasivo, meno doloroso e che garantisce risultati visibili da subito è quello eseguito con l’emissione di ioni e l’ossigenazione dei tessuti. Questo tipo di trattamento permette di arrivare agli strati più profondi della pelle e trattare sia rughe che cicatrici di diverso tipo.
Il macchinario utilizzato per questo tipo di lifting non chirurgico è Tesla Med, sviluppato per poter trattare anche zone molto piccole e di conseguenza contrastare inestetismi come smagliature e macchie solari.
Il lifting non chirurgico ti interessa? Allora vieni a trovarci per provare sulla tua pelle un trattamento non invasivo, indolore e con risultati immediati. Affidati alla professionalità di The Class e all’efficacia di Tesla Med per ritrovare un aspetto più giovane, più fresco e rigenerato!
No Comments