30 Dec Trucco per occhi: eyeliner, sopracciglia permamenti
Ammettiamolo. Al mattino ci svegliamo ed è come se fossimo già in ritardo. La lista di cose da fare si allunga sempre di più e ci ritroviamo a imprecare nel traffico mentre, guardandoci allo specchietto retrovisore, ci rendiamo conto che, ancora una volta, abbiamo l’eyeliner sbavato. Se solo ci fosse un modo per essere sempre perfette…
In realtà però un rimedio esiste. Te ne parliamo oggi!
Il telefono ti butta giù dal letto, la moka da mettere sul fuoco, il pranzo da mettere nella schiscetta in fretta e furia, prima di infilare un paio di tacchi che ti distruggeranno i piedi. E in tutto questo neanche ti sei truccata. Ma quanto sarebbe bello svegliarsi ed essere già truccate?
Bè, in realtà è possibile. Puoi avere uno sguardo perfetto grazie al trucco semipermanente.
Cos’è il trucco semipermanente? E come funziona?
Il trucco semipermanente non è altro che una pigmentazione artificiale dell’incarnato destinata a durare nel tempo. In altre parole, dopo uno studio dei tuoi colori, viene selezionata una tinta che sposa bene la cromia della tua pelle, delle tue labbra o dei tuoi capelli (a seconda del trattamento, come vedremo a breve) quindi viene applicata con uno strumento che colora quella parte del corpo per lungo tempo.
Tatuaggio o trucco per occhi permanente?
Spesso sentiamo parlare di sopracciglia tatuate o trucco tatuato, ma il trucco semipermenente è un tatuaggio?
Applicato con strumenti, e metodologia, simili a quelli usati per un tatuaggio, il makeup permanente non è altro che un trucco destinato comunque a sparire. Sì, hai capito bene: non durerà per tutta la tua vita, ma ha comunque una durata medio-lunga.
Insomma: dal momento dell’applicazione passeranno due anni, prima che l’effetto del trattamento svanisca. A differenza di un tatuaggio vero e proprio, perciò, non basta una sola applicazione per abbandonare definitivamente il tuo beauty case.
Dove puoi intervenire con il trucco semipermanente? In genere sono principalmente tre i campi di azione:
- Occhi;
- Sopracciglia;
- Labbra.
Oggi ci occuperemo di quello che riguarda gli occhi e il loro contorno.
Trucco semipermanente per occhi
Gli occhi non sono solo una delle parti del corpo che richiedono maggior tempo nella nostra beauty-routine. Ammettiamolo: occuparci di sopracciglia, matita e eyeliner vuol dire anche avere la giusta concentrazione, una mano ferma e tanta tanta pazienza. Ecco perché, possiamo dirlo, è una grossa scocciatura!
Puoi però porre fine a questo supplizio quotidiano e decimare i minuti che dedichi al tuo make-up, preoccupandoti di fare altro, invece, per avere un viso perfetto.
Eyeliner semipermanente. Tutto quello che volevi sapere
Applicare l’eyeliner è una delle cose peggiori che tu debba fare al mattino, quando già ti girano per la giornata che stai per affrontare. Sai che ti toccherà confrontarti con il traffico, i ritardi dei mezzi pubblici (inevitabili) e che saresti dovuta uscire 5 minuti prima.
Afferrare quel pennino e definire il tuo sguardo è l’ultima cosa che vorresti fare, ma non usciresti mai senza quel filo di trucco, che fa tanto, tantissimo.
Il semipermanente è la scappatoia a tutto questo. Un operatore qualificato ti guiderà nella scelta del colore e, dopo aver valutato con te la soluzione più opportuna, applicherà il trucco. Con uno strumento farà dei minuscoli fori sottocute, iniettando una pigmentazione che di fatto colorerà il tuo derma per un bel po’.
Potrai svegliarti al mattino e avere già l’eyeliner. Interessante, no?
Definizione sopracciglia. Uno sguardo più intenso per lungo, lunghissimo tempo
Sabato. La settimana è stata già lunga e l’unica cosa che vorresti fare è sprofondare sul divano, guardare una decina di episodi della tua serie preferita per poi, buttarti in doccia, farti la piega, truccarti e affrontare la serata con le tue amiche o con il tuo boy.
Invece no! Devi sospendere questo rituale perché hai le sopracciglia da sistemare e, no, stasera non puoi nasconderle con gli occhiali da vista. Oltretutto hai pure resistito all’istinto che ti invitava a farti fare la frangetta. L’avessi ascoltata quella vocina!
Torniamo a noi. Sai che potresti avere sempre delle sopracciglia perfette, come quelle di Rihanna o della Colombari?
Puoi rivolgerti a un centro specializzato, lasciarti guidare da un esperto, scegliere il colore e poi farti pigmentare le sopracciglia. In altre parole, potresti decidere di rinfoltire il tuo arco sopraccigliare, o lasciare che un professionista definisca le tue sopracciglia così da abbandonare anche pratiche poco naturali come l’applicazione della matita per sopracciglia (quante volte si ti si è sbavata irrimediabilmente nei momenti meno azzeccati?).
Si tratta di una pratica molto in voga. Perché? Semplice, ha lunga durata, è naturale e da risultati eccellenti.
Se te lo stai chiedendo, no, non si tratta di una procedura dolorosa. Oltretutto perché, diciamolo una volta per tutte, le pinzette sono il vero strumento di tortura quando parliamo di sopracciglia. Se puoi sopravvivere a una seduta in cui ti vengono strappati i peli, una pigmentazione non ti darà il benché minimo dolore. Fidati, provoca solo un leggero fastidio, tutto qui. Ma, ehi, siamo donne. Noi sopportiamo il peggio!
Ci stai facendo un pensierino? Lasciati guidare dal nostro team. Prenota un appuntamento e ricevi uno sconto speciale!
No Comments