17 Dec 7 vip che hanno scelto il trucco semipermanente
Quando si parla di bellezza, si sa, a fare tendenza sono proprio i VIP, soprattutto quelli di Hollywood. Sono state proprio le star di Los Angeles a scegliere per prime il trucco semipermanente e a fare tendenza, dando vita a un vero e proprio trend. Alcune di loro, però, sono insospettabili, altre un po’ meno. Oggi te ne sveleremo alcune. Pronta?
Te lo sarai chiesta anche tu: ma come fanno a essere sempre così perfette? È possibile essere tanto belle, perfino quando ti paparazzano in giro, mentre fai spesa? Dai, è incredibile!
Ebbene sì. Succede e succederà sempre più spesso. Quello che però molte ignorano è che il trucco c’è, ma non si vede. O meglio: si vede, e piace pure, ma non va via. No, non si tratta di make-up waterproof. Si tratta semplicemente di trucco permanente.
Cos’è il trucco permanente?
Non ci gireremo intorno, né ti tedieremo con noiosissime spiegazioni scientifiche. Il trucco permanente non è altro che un make-up che viene tatuato direttamente sulla pelle. Oltre a essere poco invasivo e minimamente doloroso, è la scelta ideale per chi, come te, non ha abbastanza tempo da dedicare alla beauty-routine oppure, semplicemente, vuole sempre essere pronta per ogni evenienza.
Il permamente, alla pari degli smalti semipermanenti, non è altro che una tipologia di make-up di durata piuttosto lunga. Al contrario di quanto si pensi comunemente, infatti, il semipermanente non è come un comune tatuaggio. Non agisce quindi in profondità, ma abbastanza da restare nel tempo, modificando la pigmentazione del tuo incarnato.
È perciò un trattamento poco doloroso e poco invasivo che ti permette di evidenziare i tuoi punti di forza e nascondere alcune imperfezioni, permanentemente. Già, hai capito: per sempre. O quasi!
Dove può intervenire il trucco permanente?
Principalmente, questo tipo di make-up può essere applicato su tre parti diverse del corpo: labbra, sopracciglia e occhi (per l’eyeliner).
Labbra
La sveglia che suona, tu che sei in ritardo, quel ciuffo che proprio non riesci a mettere a posto, se non con una passata fugace di piastra, il make-up e il rossetto che finisce sui denti. Quante volte hai affrontato tutto questo? E se potessi semplificare la tua beauty routine, eliminando almeno il rossetto dalla tua lista?
Il make-up permanente può esserti utile per disegnare il contorno labbra, intervenire sulle eventuali rughe. Potrai esaltare la tua bocca con il giusto colore, quello perfetto per il tuo incarnato.
Eyeliner
Sia che tu voglia dare alle tua ciglia uno spessore maggiore, che preferisca avere uno sguardo più profondo, e quindi avere una tonalità più decisa, l’eyeliner permanente è la soluzione. Una pigmentazione destinata a durare nel tempo e a farti sentire più a tuo agio con te stessa, mettendo in fuga odiose imperfezioni e sbavature che, ammettiamolo, sono all’ordine del giorno.
Sopracciglia
Le sopracciglia sono una delle parti del nostro viso che richiede maggiore cura. Definiscono i nostri occhi e sembrano quasi modificare l’intensità del nostro sguardo. Non a caso la maggior parte di noi trascorre gran parte del tempo libero con una pinzetta in mano, di fronte allo specchio. Ecco! Puoi intervenire sull’arcata, definire le linee di riferimento ottenere così delle sopracciglia perfette, ma estremamente naturali.
Ma veniamo ora alle dolenti note. Chi è, tra le nostre adorate VIP che è ricorso al make-up permanente? Scopriamo gli altarini!
4 VIP con le sopracciglia tatuate
Angeline Jolie
La protagonista di Tomb Raider il film ha voluto rendere più regolari le sue sopracciglia in tutta la lunghezza, per avere un effetto armonioso, senza esagerare. Un effetto naturale che quasi fatichiamo a riconoscere.
Rihanna
In questo caso è difficile fingere di non accorgersene, ma il risultato è ottimale lo stesso. È passato poco prima che la cantante americana venisse smascherata: le sue sopracciglia sono assolutamente perfette e totalmente artificiali. Pensa che ogni qualvolta la popstar cambia colore ai capelli, segue anche un trattamento sulle sopracciglia. Una mossa arguta, no?
Pamela Anderson
In questo caso il risultato è alquanto discutibile. La sexy-bagnina di Baywatch si è fatta tatuare le sopracciglia con un colore leggermente più scuro della sua chioma biondissima. A sua difesa, però, possiamo dire che si tratta di un retaggio degli anni ‘90, epoca a cui la Anderson sembra essere affezionatissima.
Martina Colombari
Eh sì! Anche l’ex Miss Italia, apparentemente tutta acqua e sapone, è ricorsa a questo tipo di trucco, con risultati invidiabili. Le sopracciglia della Colombari sono un vero caso di successo nel panorama italiano per la loro estrema naturalezza.
Non finisce qui! Il nostro viaggio nello scintillante mondo del make-up prosegue.
4 VIP con le labbra tatuate
Lindsay Lohan
C’è chi sostiene si tratti solo di un filler, altri invece ritengono che l’attrice protagonista di Mean Girls, per le sue labbra, non si sia affidata solo alle punturine, ma anche alla pigmentazione, dando maggiore volume soprattutto al labbro superiore.
Madonna
Sebbene possa sembrare meno naturale di quello delle altre star citate, Madonna ha ridefinito il suo contorno labbra ricorrendo al make-up permamente, risvegliando anche qualche critica.
Megan Fox
Tutte abbiamo desiderato le labbra di Megan Fox. Praticamente perfette e… forse anche troppo! A quanto pare la Fox avrebbe definito ulteriormente ciò che la natura le ha donato con un make-up di lunga durata.
Angelina Jolie
Ebbene sì! Non solo le sopracciglia, ma anche le labbra. L’ex signora Pitt ha dato maggiore definizione alle sue labbra carnose, rendendo la sua bocca ancora più sexy.
Insomma, è chiaro. Non tutto ciò che vediamo sulle riviste patinati è irraggiungibile. La lista che ti abbiamo appena presentato ne è la prova.
Vorresti ricorrere anche tu al make-up permanente? Lasciati consigliare dai nostri esperti. Fissa un appuntamento nel nostro centro e otterrai uno sconto esclusivo!
No Comments