23 Dec Make-up: tutti i trend per il trucco del 2020
Ci siamo: la fine del 2019 è vicina, come ogni anno, ci ritroviamo a chiederci quale sarà il destino del nostro make-up. Butteremo la vecchia trousse o c’è qualcosa che possiamo recuperare? Così mentre cerchiamo la profumeria più vicina, tanto per essere sicure, abbiamo stilato una lista di tutto ciò che sarà in voga nel 2020 e cosa, invece, è destinato al cesto dell’immondizia. Scopriamo insieme quali saranno le tendenze nel mondo del make-up per il prossimo anno.
È vero. Durante il periodo che precede il Natale e anche nelle vacanze natalizie, tra wish-list, regali sotto l’albero e, qualche soldo che arriva tra zii, zie e nonni, la tentazione è forte. Resistere alla voce che ti invita a raggiungere il centro commerciale più vicino, la profumeria dietro l’angolo o il negozio di cosmetici per ricomprare tutti i nostri trucchi, è una delle sfide più difficili da vincere. D’altra parte, lo sappiamo entrambe: anche se soltanto un ombretto, qualcosa lo comprerai. Allora tanto vale scegliere bene.
L’inizio del 2020 è dietro l’angolo e, si sa, con il capodanno insieme a liste di buoni propositi arrivano i nuovi fashion-trend e le tendenze in fatto di trucco e di stile in generale. Oggi ti racconteremo proprio questo: le novità dal mondo del make-up così da prepararci al meglio per i prossimi mesi.
Metti mano al beauty e comincia a dividere le tue palette: butti o non butti? Scopriamolo insieme!
Parola d’ordine? Nude e nature
Ebbene sì, ragazze. Quest’anno riscopriremo i nostri colori, abbandoneremo le tinte innaturali e il trucco eccessivo. Com’era successo negli anni passati, quando il look wilde ha scatenato le nostre chiome, mandando in pensione piastre, ferri per capelli e spazzole rotonde, siamo destinate a ritrovare i nostri colori.
I pigmenti più forti e accesi infatti verranno usati solo marginalmente, magari in occasioni molto particolari, mentre ritroveranno spazio le tinte che ci appartengono, quelle naturali, che danno solo tocco delicato e leggero e che conferiscono al nostro incarnato una certa uniformità.
Sono proprio le cromie della terra ad avere la meglio. Partiamo perciò dai marroni più chiari, quasi vicini al beige o crema, per le persone con la carnagione più chiara, fino ad arrivare al fango per tutte quelle persone come te che hanno la fortuna di avere una carnagione più scura, evitando così lampade e lettini solari.
Che tu sia più chiara o più scura il mondo del fashion ha parlato: è la la genetica a ritrovare il suo spazio. Liberati di ciprie e fard che coprono troppo la tua pelle e scegliamo toni naturali che sia per le labbra che per gli occhi. Parliamo quindi di polveri texturizzanti e matite per occhi che mirano a portare l’attenzione sulle tue sopracciglia.
Qui, continua ad essere di tendenza la moda degli anni scorsi: sopracciglia ben definite e spesse, come quelle della Jolie, talvolta sottolineate proprio con una matita.
L’arco sopraccigliare perciò riscopre importanza e, se anche tu hai delle sopracciglia sottili o poco folte, puoi seriamente valutare il trucco permanente come soluzione: una pigmentazione che conferirà alle tue sopracciglia un effetto naturale, più deciso e definito. Sì, saranno molte le donne che decideranno di farsi tatuare le sopracciglia, proprio per inseguire questo nuovo trend destinato a durare.
Al contrario, preparati a bandire contouring, strobbing e le pesanti pennellate di illuminante.
Effetto sfumato. Anzi sfumatissimo
Le sfumature, te lo dicevamo poco fa, riguadagnano spazio. Perciò sì, urrà, possiamo definitivamente rimandare da dove vengono i pennelli a lingua di gatto che ci hanno fatto dannare in passato.
Hai presente quando, con il sottofondo della vibrazione del tuo telefono (che ti ricorda che dopo 15 minuti i tuoi amici ti stanno ancora aspettando sotto casa), cerchi con una mano tremante, di applicare il trucco sugli occhi, sperando di essere precisa? Ecco, buone notizie: puoi dimenticarlo.
No, improvvisamente non abbiamo trovato un modo per farti essere pronta in orario o per fermare il tempo. Semplicemente, stanno tornando i pennelli a goccia e quindi l’applicazione del trucco per i tuoi occhi richiederà meno precisione. Il colore perciò andrà via via sfumandosi, con delle ampie campiture, quasi a scomparire.
Dritte e consigli per te che vuoi essere sempre alla moda
La lista della spesa perciò potrebbe non essere così lunga. Dopotutto si tratterà di fare spazio più che di comprare. Lo sappiamo: non è un vero sollievo per persone come me e te che amiamo comprare.
A ogni modo c’è qualcosa che non puoi e non devi assolutamente dimenticare. Innanzitutto cerca di avere sempre con te il giusto struccante, così come tutti i prodotti che non possono mancare nella tua beauty-routine. Se vuoi avere un viso perfetto, devi prenderti cura della tua pelle nel migliore dei modi perciò evita i banner truffaldini che ti disturbano mentre navighi online e che propongono rimedi improbabili. Quello che conta è scegliere i prodotti giusti, sia per la pulizia che per nascondere i tuoi difetti, qualora tu voglia fare del camouflage o del make-up correttivo.
Non dimentichiamo le labbra. Qui il dibattito si divide: alcuni ci hanno praticamente detto che se non vogliamo diventare delle fashion-victim dobbiamo necessariamente lasciare a casa i nostri rossetti rossi. Peccato che queste tinte potrebbero essere l’unica risposta per chi ha delle labbra dai contorni frastagliati oppure troppo sottili. Un’alternativa? Considerare la pigmentazione semipermanente: un trucco destinato a durare per un paio di anni che ti permetterà di avere delle labbra naturali, ma sempre perfette.
Lo sapevamo che sarebbe successo. Prima o poi i colori scuri sarebbero tornati in soffitta. A ogni modo, una cosa è certa: tutte vogliamo essere belle. Sempre e comunque, qualunque sia la moda.
E tu? sei pronta per il prossimo anno? Lasciati aiutare da uno dei nostri esperti. Insieme, valuteremo il tuo incarnato e sceglieremo prodotti e eventuali trattamenti per rendere il tuo viso, make-up incluso, impeccabile.
Prenota oggi e approfitta dello sconto esclusivo!
No Comments