18 Sep Smagliature? Sbarazzartene per sempre, con Tesla Med
Ah, le smagliature, ne senti parlare, le conosci e probabilmente ne soffri. Ebbene sì, una grande parte delle donne in età adolescenziale e adulta ne è affetta, ma nemmeno gli uomini si salvano, infatti, un buon 30% ne ha confermato la comparizione.
Purtroppo, le smagliature sono uno degli inestetismi della pelle più difficile e ostico da trattare e spesso i rimedi fai da te non aiutano molto. Pertanto, è consigliabile rivolgersi a chi offre dei percorsi professionali con tecnologie all’avanguardia, al fine di sconfiggere questo problema antiestetico.
Iniziamo a vedere che cosa sono le smagliature, quali sono le cause per la loro comparizione e qualche chicca in più sul loro trattamento.
Smagliature: che cosa sono e cosa le provoca
Le smagliature possono essere di due tipi:
- Smagliature di colore rosso/roseo/violaceo che sono le prime a comparire e, se trattate prontamente, possono essere eliminate;
- Smagliature bianche, che rappresentano delle vere e proprie cicatrici e di conseguenza sono più difficili da trattare.
Le smagliature possono essere definite come delle striature che si formano in zone in cui la pelle è in tensione. Difatti, compaiono perché la pelle è stata sottoposta a qualche tipo di “stress” ed elasticità e collagene diminuiscono.
Tra le cause principali delle smagliature troviamo:
- Aumento improvviso di peso;
- Perdita improvvisa di peso;
- Gravidanza;
- Inizio della pubertà;
- Dieta scorretta, povera di fibre e di acqua.
In realtà, si pensa ci sia anche una predisposizione genetica alla comparizione di smagliature. Persone che in genere hanno una pelle secca e poco elastica possono prima a poi soffrirne.
Smagliature: rimedi per combatterle e la tecnologia Tesla Med
Come per ogni problematica della pelle la miglior cura è la prevenzione.
Per prevenire la formazione di smagliature è consigliabile:
- Evitare l’effetto yo-yo nella perdita o nella presa di chili;
- Mantenere il fisico idratato, bevendo almeno 1,5 litri di acqua al giorno e prediligendo l’assunzione di frutta e verdura;
- Fare massaggi con oli vegetali per favorire l’elasticità della pelle;
- Fare scrub settimanali per eliminare la pelle morta e stimolare il rinnovamento dei tessuti;
- Utilizzare la crema solare con il fattore di protezione quando ci si espone al sole;
- Praticare movimento. Camminate, trekking, yoga e pilates in particolare favoriscono il microcircolo;
- Ridurre al minimo il fumo e l’assunzione di alcol e zuccheri.
Purtroppo, come abbiamo già visto ci sono molte persone che sono predisposte alla formazione di smagliature. Inoltre, il fisico, specialmente quello delle donne spesso è destinato ad affrontare stress causato dai cambiamenti del corpo tipici della pubertà e della gravidanza.
Per fortuna, la cosmesi moderna offre delle soluzioni che ti possono aiutare ad eliminare il 99% delle smagliature che si presentano nelle zone più critiche, come:
- Fianchi
- Seno
- Glutei
- Braccia
- Pancia
- Braccia.
In questo articolo, abbiamo già visto che il rivoluzionario dispositivo Tesla Med viene utilizzato per trattamenti di lifting non chirurgico.
Anche nel caso delle smagliature questa straordinaria tecnologia a ioni aiuta a rigenerare gli strati più profondi della pelle, aumentando la produzione di elastina e collagene, fondamentali per una pelle più giovane e sana.
Parliamo di un trattamento all’avanguardia, perché l’utilizzo di Tesla Med non è né doloroso né invasivo e presenta una soluzione definitiva contro le smagliature.
Sei curiosa di provare questa tecnologia moderna per dire finalmente “Addio” alle tanto odiate smagliature? Vuoi finalmente sfoggiare un fisico invidiabile ed essere sicura di te anche durante la tanto temuta prova costume? Affidati alla professionalità di The Class, uno dei pochi istituti del Ticino che opera con Tesla Med. Clicca qui sotto, prenota la tua seduta e ricevi uno sconto esclusivo!
No Comments